^Torna sù
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Esperienza ed umanità. Legamenti d'amore, ritorni, avvicinamenti e molto altro. Cartomanzia, consulti e sedute specifiche. Strumentalistica e materiale. Per emergenze: 389 14 30 895


CONTATTI
Cellulare: 3891430895
mail: [email protected]

Ritualisti Esperti

La Chiave di Salomone

Esponici il tuo problema

Compila questo modulo per esporre una tua problematica e richiedere un rituale. Sarai ricontattato prima possibile.

LA MAGIA DI CUBA

STRUMENTALISTICA



SALEM: STORIA E LEGGENDA



Quanti di noi sentendo la parola Salem sentono nascere dentro una vampata profonda, un tuono che ci riporta in mente un nossocché di mistico e anche di proibito.. Ci ritornano in mente ricodi di quando guardavamo “Sabrina:vita da strega” con il gatto di nome Salem, ci ricorda i numerosi film di Streghe in cui abbiamo visto i registi prodigarsi per far apparire quanto più veritiere possibili le fiamme che avvolgono il corpo di giovani donne condannate per Stregoneria… Si, la parola Salem ha in sé qualcosa di magico. Ed è per questo che ho deciso di riportare, quanto meglio mi sia possibile, tutte le informazioni possibili che ricordano questa parola.

 

In primis vi è da sapere che Salem è una città del Massachusetts, ed insieme a Lawrence è il capoluogo della contea di Essex negli Stati Uniti d’ America. In questo luogo sono nate personaggi di grande rilievo partendo dallo scrittore Hawthorne Nathaniel ( 1804-1864 ) che insieme ad Edgar Allan Poe è considerato uno dei più importanti narratori statunitensi dell’ ‘800, non meno importante fu Edward Augustus Holyoke ( 1728-1829 ) medico pioniere per quanto riguarda il vaccino anti vaiolo ed infine il cieco storico William Hickling Prescott ( 1796-1859 ) autore di alcuni tra i più importanti trattati storici di quell’ epoca.

 

Ma non è né per gli scrittori né per i medici che la città di Salem diventò famosa, no.. non è per loro. Salem è diventata famosa per le sanguinarie cacce alle streghe che si sono susseguite a fine ‘600. Apice nel 1692. Ma partiamo dal principio.

 

Immaginiamo lo scenario. Dominio assoluto clericale, molta precarietà di vita e molta ignoranza. In questa piccola parte scissa da un’ altra cittadina vigeva molto orgoglio tanto che molte persone cominciarono a definire la propria comunità “eletta da Dio”. Ma i bei tempi presto terminarono.

 



Carestie, siccità e molte malattie si diffusero per lunghi periodi nella piccola cittadina. La pillola fu resa più amara quando alcune giovani, forse per esibizionismo forse per effettiva realtà, cominciarono ad accusare strani sintomi ed usarono come capro espiatorio alcune native di altri paesi: le accusarono di stregoneria. Come spesso accadeva in simili circostanze, da un semplice indicare col dito si passa immediatamente alla condanna.

 

19 vite nella città di Salem vennero spezzate, tutte in pochissimi mesi: era il 1692. E’ per questo che questa cittadina dell’ Essex, un tempo piccola, viene ricordata. Non per i film, soap o soprannomi felini vari, ma per i fiumi di sangue innocente o meno che sono scrosciati per le vie di Salem a fine ‘600.





   

Non hai i permessi necessari per inviare commenti. Registrati o effettua l' accesso nella Chiave di Salomone.

ULTIMI UTENTI CDS

  • AntohaSpu
  • Borisscent
  • Vladimirscent
  • anyptonerethy
  • Gio
  • gladienlol
  • ninone70
Copyright © 2017 Il premio richiesto è solo per il lavoro svolto e non per il risultato, per il quale non possiamo fornire alcuna garanzia.