^Torna sù
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Esperienza ed umanità. Legamenti d'amore, ritorni, avvicinamenti e molto altro. Cartomanzia, consulti e sedute specifiche. Strumentalistica e materiale. Per emergenze: 389 14 30 895


CONTATTI
Cellulare: 3891430895
mail: [email protected]

Ritualisti Esperti

La Chiave di Salomone

Esponici il tuo problema

Compila questo modulo per esporre una tua problematica e richiedere un rituale. Sarai ricontattato prima possibile.

LA MAGIA DI CUBA

STRUMENTALISTICA

BELTANE: FESTA PAGANA 1 MAGGIO
Festeggiare Beltane, festività pagana del 1° maggio




BELTANE, FESTA PAGANA CELTICA - Beltane è una derivazione della parola celtica che significa 'fuoco di Bel' ( Bel era una divinità celtica ).Si tratta di una festa del fuoco che celebrava e celebra la venuta dell'estate e la fertilità del raccolto nell' anno successivo.

In primavera, all'inizio del calendario agricolo, tutti sperano in un anno fruttuoso per le loro famiglie e per i loro campi.

RITUALI DI BELTANE - I rituali di Beltane spesso includono il corteggiamento: per esempio, giovani uomini e donne raccolgono insieme i fiori nei boschi e accendono grandi fuochi la sera. Questi rituali sono buon auspicio per matrimoni e nascite che si terranno ad inizio autunno.

Ogni festeggiamento di Beltane è per la purificazione, la fertilità e la speranza. Spesso i bovini migliori sono posti tra due fuochi e infumegati con l' incenso per garantire la buona salute della mandria.


FESTEGGIARE BELTANE OGGI - Oggi i pagani credono che a Beltane il Dio ( al quale la Dea ha dato i natali al solstizio d'inverno ), raggiunge la forza e la maturità di corte per infine diventare l'amante alla Dea. Quindi, anche se ciò che accade nei campi ha perso il suo significato per la maggior parte dei pagani di oggi, la fertilità è ancora una questione importante.

Emma Restall Orr, un moderno druido, parla della 'fertilità della nostra creatività personale'. ( Spiriti del Bosco Sacro , pub. Thorsons, 1998, pag.110). Lei si riferisce alla necessità di una vita attiva e creativa. Abbiamo bisogno di menti fertili per il nostro lavoro, per le nostre famiglie e per i nostri interessi.

Il fuoco è ancora l'elemento più importante della maggior parte delle celebrazioni di Beltane e ci sono molte tradizioni ad esso associate. Le persone saltano sopra il fuoco di Beltane per portare buona fortuna, fertilità (di mente, corpo e spirito) e la felicità attraverso il prossimo.

Anche se Beltane è la festa più apertamente sessuale, i Pagani raramente usano il sesso nei loro riti, anche se in cerchie più tradizionaliste spesso i rituali implicano il sesso e la fertilità. La tradizione della danza attorno al palo di maggio contiene carica sessuale ed è ancora molto popolare tra i pagani moderni.

Le più grandi celebrazioni di Beltane nel Regno Unito sono tenuti a Edimburgo. I fuochi sono appiccati di notte e le feste si portano avanti fino all'alba. 

Non hai i permessi necessari per inviare commenti. Registrati o effettua l' accesso nella Chiave di Salomone.

ULTIMI UTENTI CDS

  • DanteBrift
  • Michael72
  • FrankKems
  • Dennisstilk
  • Amalia_24
  • AaronWek
  • LeikaGab
Copyright © 2017 Il premio richiesto è solo per il lavoro svolto e non per il risultato, per il quale non possiamo fornire alcuna garanzia.